Traslochi sostenibili: scegli SK Traslochi

traslocare a Milano in modo sostenibile

traslocare a Milano in modo sostenibile

 

Traslocare è un’attività che richiede un grande impegno sia di manodopera sia di materiale da imballaggio che, una volta terminato il trasloco, sarà da smaltire. Può avere quindi un grande impatto ambientale e per questo motivo anche questo settore ha deciso di evolversi in termini di sostenibilità ambientale.

Infatti, attraverso scelte e azioni pratiche, è possibile realizzare un trasloco sostenibile che non danneggi l’ambiente e limiti al massimo sprechi ed emissioni. Vediamo di seguito come si può realizzare un trasloco eco-friendly.

 

Traslocare in maniera sostenibile

Il trasloco a Milano può essere una grande occasione per effettuare un po’ di “pulizia” e decluttering di tutti quei libri, oggetti e vestiti che si conservano da anni ma verso i quali non vi è più grande interesse. Effettuando un’attenta selezione di “cosa tenere e cosa lasciare”, si può selezionare ciò che potrebbe essere venduto o donato a cooperative e associazioni specifiche che saranno in grado di dare una seconda vita all’oggetto in questione.

Questo momento può trasformarsi anche in un’occasione di riflessione che permette di capire cosa è veramente necessario e cosa no in prospettiva degli acquisti futuri.

 

Grazie a questo nuovo trend che favorisce le scelte sostenibili e il riutilizzo, numerose ditte di traslochi hanno deciso di offrire ai clienti le migliori possibilità di realizzare i traslochi in modo diverso e più eco-sostenibile.

Cosa serve per un trasloco sostenibile

Per fare in modo di traslocare in modo sostenibile, vediamo alcuni accorgimenti che potrebbero essere utili.

In primo luogo, si può scegliere di utilizzare scatoloni di plastica, meglio se riciclata, che risulteranno sicuramente più rigidi e resistenti rispetto a quelli più conosciuti in cartone. Inoltre, potranno essere riutilizzati in un secondo momento come contenitori o conservati per un futuro trasloco.

 

Per ridurre l’impatto ecologico del trasporto si potrebbe richiedere un furgone più capiente così da ottimizzare al massimo gli spazi e ridurre il numero dei viaggi, oppure, se la ditta prescelta ne è provvista, utilizzare mezzi di trasporto elettrici per ridurre l’impatto ecologico e le emissioni. L’utilizzo di veicoli ecologici EURO 5 e EURO 6 permetterà infatti di entrare nei centri abitati senza dover sottostare a tutte le limitazioni imposte per la circolazione all’interno.

 

Inoltre, molti dei materiali da imballaggio sono riciclati o riciclabili: potrebbe quindi essere una buona soluzione verificare che quelli prescelti lo siano effettivamente o, nel caso non fossero, richiedere quelli specifici. Qualora non ci ponga la giusta attenzione, il trasloco a Milano può trasformarsi in un momento di grande spreco ed inquinamento ambientale.

Leggi anche: Come smaltire gli scatoloni del trasloco?

Trasloco sostenibile? Scegli SK Traslochi

Stai cercando una ditta a Milano e nei dintorni che organizzi il tuo trasloco sostenibile? Scegli SK Traslochi, azienda specializzata nel settore dei traslochi che garantisce ai propri clienti efficienza, precisione, attenzione ma soprattutto rispetto dell’ambiente. Con SK Traslochi potrai anche eliminare tutti quegli oggetti che hai sempre conservato ma di cui ora ti vuoi liberare. Lo smaltimento verrà eseguito seguendo le ultime normative vigenti.

Contattaci per avere informazioni e per richiedere un preventivo gratuito senza impegno!