Traslochi Milano: domande e risposte
Organizzare e gestire un trasloco a Milano può non essere così semplice come dirlo: ci sono infatti diversi elementi da tenere in considerazione dal momento che può trasformarsi in una grande fonte di stress e agitazione.
Vediamo alcuni consigli preziosi che potranno aiutarti se stai traslocando o dovrai farlo a breve.
Come effettuare un trasloco a Milano
Per molti il trasloco a Milano è un momento importante, sinonimo di cambiamento e di nuovi inizi. Talvolta però la gestione può diventare complessa e incredibilmente lunga.
Possiamo individuare 5 fasi diverse in cui un trasloco si articola, tutte estremamente importanti:
- imballaggio;
- smontaggio mobili;
- trasporto;
- scarico;
- montaggio e ordine.
A partire dalla prima fase di imballaggio degli oggetti o dei mobili, è bene prestare grande attenzione in modo da proteggere quelli più fragili e delicati durante il viaggio. La stessa cura deve essere essere riposta nella fase di trasporto e di scaricamento dal camion.
Milano è una città che non si ferma mai e spesso molto trafficata. Di fatto, alcune zone del capoluogo, soprattutto nel centro storico in cui è attiva l’Area C, possono essere difficili da raggiungere poiché ad alcuni veicoli non è permesso l’accesso né durante la settimana né durante il weekend. In alternative le vie potrebbero essere piuttosto strette e risulterebbe quindi impossibile arrivare con il mezzo prescelto.
Affidarsi a esperti del settore risulta essere quindi la strategia migliore per realizzare perfettamente ogni passaggio del trasloco e con SK Traslochi tutto questo è possibile.
Cosa serve per effettuare un trasloco
Sicuramente tra i primi elementi fondamentali per realizzare un trasloco ci sono loro: gli scatoloni! La soluzione più utilizzata è quella di riporre i proprio oggetti all’interno di scatole in modo da rendere più agevole il trasporto. Per gli oggetti più fragili si consiglia di acquistare il PLURIBALL, conosciuto anche come mille bolle, in modo da ricoprirli e proteggerli dagli urti.
Per mobili pregiati o quadri molto preziosi si possono utilizzare delle specifiche casse di legno per non rischiare di danneggiarli durante il trasporto.
In fase di impacchettamento e imballaggio è utile anche selezionare ed eliminare cose che nella nuova abitazione potrebbero non servire o a cui semplicemente non si è più interessati. Su ogni scatola si consiglia di scrivere con un pennarello indelebile o apporre un’etichetta in cui si descrive sinteticamente il contenuto nel caso in cui sia necessario cercare qualcosa sul momento.
Si raccomanda inoltre di tenere in nota il numero degli scatoloni in modo che, terminato il trasloco, si verifichi di avere tutti i propri oggetti personali.
Devi effettuare un trasloco a Milano? Restiamo in contatto
Con SK Traslochi Milano traslocare non è mai stato così semplice! La professionalità e la disponibilità dei nostri operatori ti accompagnerà in ogni fase del tuo trasloco su Milano e nell’hinterland. Efficienza, velocità e precisione sono i valori che ci caratterizzano da anni e ci hanno reso leader nel settore dei traslochi.
Contattaci subito per avere preventivo gratuito e personalizzato secondo le tue esigenze, al resto ci penserà SK Traslochi.