COME TRASLOCARE I LOCALI IN CENTRO A MILANO

 

 

Traslocare locali in centro a Milano può essere davvero faticoso: la distanza, le altezze dei passaggi e il traffico cittadino sono ostacoli da non sottovalutare. Bisogna fare attenzione a molte cose, ma spesso il poco tempo non lo permette. Per questo motivo sarà utile usufruire di un team di professionisti che saprà seguire tutti i procedimenti con la massima cura per i dettagli, dallo sgombero del locale con i dovuti permessi, allo smaltimento, al trasporto e al ricollocamento.

Traslocare locali in centro, Milano è la capitale

Milano è una città molto dinamica e i suoi cittadini si trasferiscono continuamente per motivi di lavoro o per gli studi, dando ai traslochi tempistiche piuttosto brevi. In questi casi è fondamentale sapere a chi rivolgersi per fare in modo che tutto venga svolto con la massima rapidità ed efficienza, senza causarvi stress e perdite di tempo indesiderate.

 

Ogni trasloco si può dividere in 5 fasi distinte tra loro, ognuna delle quali è fondamentale per riuscire a spostare i propri oggetti e i propri mobili nei nuovi locali senza che subiscano danni. Le 5 fasi sono:

 

  • Imballaggio: è fondamentale imballare accuratamente tutti gli oggetti, facendo particolare attenzione a quelli fragili, per evitare che nel trasloco si rompano;
  • Smontaggio mobili: perché un trasloco sia il meno faticoso possibile è indispensabile che i mobili vengano smontati, in questo modo oltre ad occupare meno spazio sarà più facile da maneggiare;
  • Trasporto: che si tratti di un viaggio di pochi minuti che di molte ore, durante il trasporto bisogna fare in modo che tutti i propri averi raggiungano destinazione senza che si rovinino; per questo è necessario fissare in modo stabile gli oggetti e i mobili, così che siano protetti da eventuali urti nel tragitto;
  • Scarico: in questa fase è importantissimo avere un’ottima organizzazione, per diminuire il carico di lavoro successivo; depositare mobili e scatoloni nelle stanze in cui dovranno essere rimontati permette di risparmiare molte energie;
  • Ordine: l’ultimo step consiste nel rimontare i mobili, svuotare gli scatoloni e mettere tutto al suo posto e una volta finito il trasloco sarà definitivamente finito.

Caratteristiche del trasloco locali in centro a Milano

In una città come Milano si può decidere di traslocare per numerosi motivi. Nel caso di un’azienda, un trasloco può anche significare una sua crescita professionale, sia semplicemente per un aumento delle sue dimensioni, sia per avvicinarsi nelle zone principali del business nel capoluogo lombardo.

Allo stesso modo, il trasloco privato in una casa nuova ha un valore elevato e un grande impatto su una persona e sulla sua eventuale famiglia. Le motivazioni di uno spostamento di questo genere sono tra le più diverse, come la necessità di abitare più vicini ai parenti o al lavoro, la crescita del numero dei membri della famiglia, o il primo appartamento indipendente per un giovane studente.

 

In tutti questi i casi, il momento del trasloco ha un significato importante, e cercare di affrontare in modo organizzato questo spostamento è fondamentale, per riuscire a entrare nella nuova casa o ufficio senza stress o preoccupazioni. Per questo, spesso la scelta migliore è affidarsi a un’azienda di traslochi, che con la sua competenza garantisce un trasloco sereno e ben fatto.

Cerchi un’azienda di traslochi Milano? Restiamo in contatto

SK Traslochi è una realtà operante nel settore dei traslochi a Milano, Monza e provincia con una grande esperienza alle spalle. Grazie al suo team di professionisti, saprà intervenire, anche con poco preavviso, in tempi rapidissimi e con la massima efficienza, caratteristica indispensabile per un trasloco in una città sempre in movimento come Milano.

 

Specializzata anche in piccoli sgomberi, offre alcuni servizi extra che saranno fondamentali per il trasloco, come l’assistenza di elettricisti, idraulici, imbianchini o l’attuazione di piccoli interventi di ristrutturazione. SK Traslochi seguirà tutta l’operazione di trasloco ed interverrà con i giusti professionisti qualora questo sia necessario, offrendo la garanzia di un trasloco senza stress.