Come scegliere un traslocatore a Milano

la scelta del traslocatore Milano giusto

la scelta del traslocatore Milano giusto

 

Trasferirsi in una nuova abitazione o cambiare un vecchio ufficio è un cambiamento importante per chiunque debba viverlo. Pianificare ogni momento del trasloco può risultare una scelta vincente per liberarsi dallo stress e affrontare la situazione in tutta calma. Per organizzare al meglio il trasferimento è importante tenere conto di diversi fattori, non solo quelli pratici tradizionali ma anche alcuni aspetti burocratici e operazioni logistiche che un trasloco comporta.

Le fasi del trasloco

Il trasloco rappresenta di per sé un momento significativo dal punto di vista emotivo: un cambiamento in atto, un progetto nuovo che sta per partire, nel quale i propri desideri e piani futuri prendono forma concretamente. Il processo assume quindi una notevole importanza e per affrontarlo al meglio, è sempre conveniente organizzare tutto nei minimi dettagli a scanso di equivoci o situazioni inaspettate.

 

Le principali fasi di un trasloco ben strutturato possono essere così riassunte:

  • acquisto dell’occorrente per l’imballaggio: prima di cominciare a riporre i propri indumenti e oggetti d’arredo all’interno degli scatoloni, è bene dotarsi di tutto ciò che servirà a compiere tale operazione, e quindi: cartoni, etichette, nastro adesivo, pennarelli indelebili, eventuali fogli di giornale per attutire l’attrito di oggetti fragili e sacchi sottovuoto per ridurre gli spazi atti a contenere quantità di vestiario maggiori;
  • preparazione degli scatoloni: la fase forse più lunga dell’intero trasloco, in cui spesso l’aiuto di amici e parenti può diventare convenevole, trasformandola in un’occasione piacevole, da trascorrere in compagnia, alla scoperta anche di cose e souvenir di cui non ci si ricordava l’esistenza;
  • trasporto di scatoloni e mobili nella nuova abitazione/ufficio: un passaggio delicato, realizzabile in autonomia quando gli spazi sono contenuti e le cose da trasferire sono davvero poche ma gestibile soprattutto attraverso apposite imprese autorizzate;
  • smaltimento di mobili: questo servizio viene spesso garantito dalla stessa impresa di traslochi e conteggiato nel preventivo. Sono incluse anche le documentazioni burocratiche, sempre a carico del traslocatore.

 

Spesso quando ci si affida ad un’impresa autorizzata, l’operazione di trasloco e sgombero dei mobili viene completata con una pulizia generale di tutto il vecchio ambiente, ormai destinato alla compravendita e quindi all’utilizzo da parte di nuovi proprietari o affittuari. La stessa igienizzazione viene effettuata a fine lavoro anche nella nuova abitazione, per completezza del servizio.

 

La preparazione del trasloco andrebbe dunque programmata almeno 6 mesi prima dall’effettiva avvenuta dello stesso, mettendo nero su bianco tutti i dettagli tecnici così da avere tutto a stretto controllo.

 

 

Come scegliere il traslocatore giusto: i requisiti

Quando si è in procinto di traslocare, bisogna anche saper scegliere il giusto traslocatore cosicché il servizio di trasporto sia soddisfacente ed efficiente. Per decidere a chi affidare l’operato, è importante che l’impresa di traslochi abbia i seguenti requisiti:

  • personale esperto e certificato;
  • flotta di automezzi necessari per far fronte a tutte le situazioni logistiche;
  • trasporto rapido e sicuro;
  • servizio di elevata qualità e competenza;
  • valutazione preventiva dello stato abitativo;
  • prezzi competitivi;
  • sgomberi e pulizie incluse nel servizio offerto.

 

Se in possesso di queste caratteristiche sopra elencate, il traslocatore è quello giusto, e affidarsi a lui sarà un piacere e un vero sollievo, perché alcuni aspetti tecnici e complicati del trasloco saranno derogabili a professionisti del settore, in grado di fare delle vostre necessità la loro stessa priorità.

 

Vuoi un servizio di trasloco facile e sicuro? Contattaci

Cambiare abitazione o ufficio non è un problema, se sai a chi affidarti. Contatta SK Traslochi: un gruppo di professionisti esperti e qualificati dell’hinterland milanese e non solo. Lavoriamo sul territorio milanese ma anche nelle zone limitrofe, e grazie alla nostra esperienza e capacità siamo in grado di offrirti il miglior servizio di trasloco a Milano a prezzi davvero competitivi. Richiedi subito un preventivo!