PICCOLA GUIDA ALLE TEMPISTICHE DI UN TRASLOCO A MILANO
I migliori consigli per i vostri traslochi a Milano
Quando devi traslocare a Milano, puoi seguire le nostre dritte sulle tempistiche giuste per un trasloco senza stress
Passo per passo nell’organizzazione del trasloco perfetto
Se la sola idea di traslocare ti spaventa, non hai tutti i torti. Le incombenze da affrontare in un trasloco sono numerose, a volte tediose e stressanti.
La parola chiave in questo caso è organizzazione, e in particolar modo dividere un compito che sembra immane in tanti piccoli step da realizzare in tempi diversi.
Non sempre si ha a disposizione un lungo periodo di preavviso, ma una scansione cronologica dell’organizzazione del tuo trasloco potrebbe essere questa:
– 6/4 mesi:
- Sai di dover lasciare l’appartamento (o ufficio/garage/ecc.) che occupi ora.
- Inizi a cercare sul web aziende che si occupano di traslochi nella tua zona, prestando particolare attenzione alle ditte che offrono piccoli traslochi a Milano e traslochi low cost a Milano.
- Ne selezioni 3/5 tra quelle che mi sembrano le più affidabili
– 3 mesi:
- Hai trovato il nuovo alloggio, conosci esattamente via e piano dell’abitazione.
- Puoi iniziare a richiedere un preventivo di spesa dettagliato alle ditte di traslochi trovate in precedenza.
- Se è possibile cerca di organizzare un sopralluogo, per evitare inconvenienti in sede di trasloco e conoscere personalmente i responsabili delle aziende.
– 2 mesi:
- Avendo ricevuto 3/5 preventivi, puoi ormai scegliere qual è la soluzione giusta per te, basandoti non solo sul prezzo finale, ma anche sui servizi offerti e sulla professionalità dimostrata dall’azienda nel proporti il proprio preventivo e nel relazionarsi con il cliente.
- Richiedi un eventuale contratto o accordo tra le parti.
- Chiedi indicazioni sul modo migliore di imballare i tuoi oggetti personali, e se ne hai bisogno richiedi la fornitura diretta di scatole e altri materiali per imballare.
–1 mese:
- Imballa accuratamente i tuoi beni, seguendo le indicazioni date dal personale esperto.
- Cerca di svuotare tutti i mobili (ante e cassetti), prestando attenzione agli oggetti fragili e preziosi. Dividi al meglio per categoria o stanza di provenienza, per non doverti trovare in difficoltà nello svuotare gli scatoloni. Scrivi i contenuti sul lato delle scatole.
–1 settimana:
Ricontatta la ditta per sicura conferma di giorno e orario, e per gli ultimi dettagli utili.
Il giorno del trasloco è arrivato!
Ma, grazie ai nostri consigli, l’avrai affrontato a piccoli passi, senza stress o dimenticanze. Rilassati, e lascia che sia il personale esperto ad occuparsi di tutto il resto.
Se tutto è andato bene, dopo il trasloco puoi lasciare un feedback positivo alla ditta di traslochi Milano che si è occupata di aiutarti. Sarà sicuramente un gradito ringraziamento!
Un aiuto in più per traslocare a Milano
Ti ricordiamo inoltre che la nostra azienda offre il servizio di rimontaggio di tutti i componenti d’arredo, con interventi di falegnameria dove è necessario riadattare le dimensioni dei mobili. I nostri operatori sono in grado di realizzare gli allacciamenti idrici/gas ed installare gli elettrodomestici maggiori (lavatrice, frigorifero, forno, Tv…).
Per chi ha poco tempo invece, possiamo aiutare perfino con la sistemazione degli oggetti imballati nella sede di destinazione, velocemente e con precisione, seguendo le tue indicazioni.
Se, al contrario, hai un budget ridotto, possiamo venirti incontro proponendoti l’opzione “solo trasporto”, in cui ti occupi tu (insieme ad amici e parenti) di tutte le fasi di imballaggio/carico/scarico, lasciando a noi il trasporto su strada con un mezzo adibito.
I nostri preventivi non sono standard, ma tengono conto di tutti i servizi personalizzati richiesti dal cliente. Puoi richiederci un preventivo immediatamente, riempiendo questo modulo. Ti contatteremo entro 24 ore.