Traslocare a Milano: quanto tempo prima contattare i traslocatori

 

Organizzare un trasloco in una città come Milano può sembrare un’impresa particolarmente ardua ed estenuante. Tuttavia, adottando pochi e semplici stratagemmi, a partire dai primi contatti con i traslocatori fino al momento di scegliere il parcheggio migliore per facilitare il trasporto di mobili e scatoloni, un trasloco può rivelarsi un’avventura piacevole e facile da gestire.

Come scegliere i traslocatori più adatti alle tue esigenze

Molto spesso, purtroppo, il tempo che si dedica alla scelta della ditta di traslochi è molto ridotto. L’offerta sul mercato è molto ampia e i preparativi assorbono tutte le energie. Per questo motivo, si tende a compiere una scelta istintiva e non ponderata. Si tratta, però, di un approccio rischioso che, in certi casi, può pregiudicare la qualità dell’intero trasloco.

 

La scelta deve ricadere su traslocatori in grado di soddisfare appieno le richieste del cliente in termini di tempistiche, prezzi e servizi offerti. Una ditta nelle vicinanze che offra un trasloco completo a un prezzo più vantaggioso rispetto ad altre concorrenti merita sicuramente un occhio di riguardo, così come una società di traslochi in grado di offrire grande professionalità e una vasta gamma di attrezzature adeguate.

Quando contattare i traslocatori

Oltre alla scelta in sé dell’impresa di traslochi più adatta, è importante anche capire quando contattarla. O, per meglio dire, quando contattarle. Si consiglia sempre, infatti, di richiedere un preventivo da almeno 3 ditte diverse in modo da avere un’idea più chiara. È importante non accontentarsi della prima scelta e, se necessario, proseguire nella ricerca fino a quando non si è effettivamente convinti.

 

Per quanto riguarda le tempistiche di contatto, dipende molto dal periodo dell’anno in cui si decide di traslocare. Bisogna tenere conto, infatti, che i mesi estivi sono quelli in cui avvengono la maggior parte dei traslochi. Di conseguenza, se si opta per un periodo di tempo che si aggira intorno a giugno e settembre, si consiglia di mettersi in contatto con le prime ditte circa due mesi prima.

 

Le tempistiche, invece, tendono a ridursi nei mesi invernali, quindi anche il mese precedente al trasloco sarà sufficiente per concordare le date di ritiro e consegna. In questo modo, i traslocatori avranno tutto il tempo di compiere un sopralluogo e proporre la soluzione più opportuna in quanto a durata, costi e attrezzature più idonee. E, così facendo, anche tu avrai più tempo per confrontare vari preventivi, richiedere chiarimenti e scegliere a chi affidarti entro un mese prima della data presunta del trasloco.

 

Vuoi traslocare senza preoccupazioni aggiuntive? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di ditte di traslochi sul territorio lombardo, in particolare nelle zone di Milano e provincia, rivolgiti a SK Traslochi. Grazie alla nostra profonda esperienza nel settore, alla professionalità del team, alla tempestività di risposta e alla completezza del servizio offerto, saremo in grado di rispondere a qualunque tua esigenza. Richiedi gratuitamente un preventivo attraverso la nostra piattaforma online: traslocare a Milano senza stress e in poco tempo con noi è possibile!