Trasloco Torino: Come organizzarlo? Costi? Idee?
Prima di ogni trasferimento occorre fare i conti con l’organizzazione del trasloco. Per quanto riguarda un trasloco a Torino esistono prezzi diversi e ditte che offrono numerosi servizi. Il momento del trasloco è spesso fonte di stress o di preoccupazione, ma è possibile anche ottimizzare ogni fase evitando queste sensazioni. Vediamo quindi qual è il costo medio per un trasloco a Torino e qualche consiglio per organizzarlo al meglio.
Costo medio di un trasloco a Torino
I prezzi per un trasloco a Torino possono variare a seconda di diverse variabili. In generale, i traslochi nel nord Italia si presentano tra i più costosi sulla penisola. Per quanto riguarda la città di Torino, il costo finale si aggira in un range tra i 140 e i 900 euro.
Innanzitutto, la tipologia di casa da sgomberare fa la differenza sul prezzo. Infatti, se si tratta di un piccolo trasloco, con pochi scatoloni, il costo da sostenere non è elevato. Quando invece si devono trasportare interi arredamenti di appartamenti più grandi, i prezzi aumentano considerevolmente.
Inoltre, le distanze impattano molto sul costo. Se il trasloco a Torino è circoscritto nella città, il costo è ridotto. Quando invece il trasferimento avviene da un’altra regione, può essere più costoso. In genere, i traslochi entro i 100 km costano circa 180 euro. Invece, dai 100 km in poi anche 500 fino a 800 euro. Occorre considerare un euro circa, ogni chilometro percorso.
Il costo finale di un trasloco a Torino dipende anche dalla somma dei servizi aggiuntivi di cui si vuole usufruire. Per esempio, se ci si affida ad una ditta per tutte le fasi del trasloco, partendo dall’imballaggio degli oggetti, il servizio è di qualità, ma il prezzo si alza. Altri servizi accessori possono essere lo smontaggio e il montaggio di mobili, pulizia degli ambienti e sgombero di stanze e appartamenti.
Come organizzare il trasloco: alcune idee
L’organizzazione del trasloco è la parte fondamentale di tutta l’operazione. Alcune fasi possono essere gestite in autonomia, oppure è possibile affidarsi agli esperti. Per effettuare un trasloco a Torino, è possibile chiedere preventivi più o meno costosi a numerose ditte specializzate, assicurandosi un trasferimento senza stress.
Alcune idee per un’organizzazione ottimale del trasloco prevedono la cernita e la selezione di tutto ciò che è necessario portare con sé. Successivamente, conviene contare e stimare il numero di scatoloni da trasportare, in modo tale da facilitare il lavoro ai professionisti.
Un consiglio è quello di organizzarsi per tempo, con pianificazione e documentazione burocratica, per la vecchia e per la nuova casa. Pensare in anticipo rende anche possibile un confronto di numerosi preventivi, per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Inoltre, conviene pianificare anche la data e l’ora del trasloco, in modo tale da essere sicuri di avere tempo libero da dedicarvi. Conoscendo giorni e ore esatte, anche il team di esperti può venire incontro alle esigenze del cliente, offrendo un servizio ad hoc.
Nel caso ci si debba trasferire con il proprio animale domestico, è consigliabile evitare la sua presenza durante il lavoro di trasloco. Le giornate fredde e le operazioni ingombranti di un trasloco possono stressare gli animali, oltre che rallentare il lavoro.
Per un trasloco a Torino facile, conviene anche etichettare ogni scatolone e creare appositi contenitori per gli oggetti che servono nell’immediato. In questo modo durante lo spacchettamento, si dà la giusta priorità agli oggetti di necessità primaria e si ha più tempo per sistemare la nuova casa come più si preferisce.
Sei alla ricerca di esperti per un trasloco? Restiamo in contatto
Se sei alla ricerca di una ditta specializzata in traslochi, SK Traslochi è la soluzione per te. Offriamo un servizio di qualità in tutta la Lombardia, a Milano e anche all’estero. I nostri professionisti possono accompagnarti in ogni fase del trasloco, trasportando con estrema cura tutto ciò di cui hai bisogno. Visita il nostro sito e richiedi un preventivo.
fonti:
https://www.facchino.it/quanto-costa-un-trasloco-a-torino/
https://www.studentitorino.it/come-organizzare-un-trasloco-a-torino/
https://www.traslochitorino.biz/piccoli-traslochi-torino-come-organizzarli-al-meglio/