Trasloco Milano: Come organizzarlo? Costi? Suggerimenti?

Trasloco Milano: Come organizzarlo? Costi? Suggerimenti?

Trasloco Milano: Come organizzarlo? Costi? Suggerimenti?

La città di Milano è molto attrattiva in termini di lavoro, attività sociali e vitalità. Da Milano è possibile essere collegati con il resto dell’Italia e con l’estero, grazie ad una rete capillare ed efficiente di trasporti. Dover effettuare un trasloco a Milano è quindi comune e può capitare soprattutto per motivi lavorativi. Scopriamo come organizzare il trasloco e quali costi può comportare.

Come organizzare nel migliore dei modi un trasloco

Un trasloco a Milano deve essere organizzato e pensato nei minimi dettagli. Dopo aver scelto la zona in cui abitare e la casa in cui traslocare, occorre capire se affidarsi ad esperti e confrontare i preventivi. Un consiglio è quello di non fermarsi ai prezzi più bassi, in quanto è necessario verificare che la ditta in questione sia munita di assicurazioni e partita IVA.

Stilare una lista degli oggetti da trasportare è inoltre molto utile. Munendosi di strumenti come scatoloni, nastri, etichette e pennarelli è possibile catalogare ogni oggetto, in modo tale che i professionisti spostino nella sala corretta lo scatolone. Così facendo, i tempi di sistemazione nella nuova casa sono più veloci. Per ottimizzare gli spazi, si consiglia anche di acquistare gli scatoloni per imballaggio direttamente dall’azienda che effettua il trasloco.

Un elemento importante sia per il prezzo finale, ma soprattutto per il lavoro generale del trasloco a Milano, è il parcheggio. Chi deve lavorare per trasportare gli oggetti, impiega più tempo e fatica se il furgone è parcheggiato lontano dall’abitazione in questione. Inoltre a Milano non è sempre immediato trovare parcheggio sotto casa.

La possibilità di circolazione in auto o furgone all’interno delle varie aree milanesi è un ulteriore fattore da tenere in considerazione. In alcune zone, come la C, esistono diversi divieti di circolazione dei mezzi privati in certe ore della giornata. Quindi, il suggerimento è quello di verificare i divieti e di organizzare per tempo la fase logistica del trasloco.

Costi per trasloco a Milano

Effettuare un trasloco a Milano può essere più o meno costoso a seconda di diversi fattori, oltre che di esigenze personali. Generalmente, i prezzi si aggirano intorno ai 150-400 euro. In realtà, con servizi accessori, si può arrivare anche a spendere una cifra di circa 500-600 euro.

I fattori che influiscono sul prezzo sono sicuramente i costi di noleggio del furgone, l’imballaggio e lo smontaggio di mobili, le distanze e anche la zona in cui ci si trasferisce. I traslochi svolti nel centro della città possono avere costi più elevati. Inoltre, se si necessita di servizi accessori come il montaggio di mobili o pulizie, le ditte possono chiedere tariffe di 40 euro all’ora e di 25 euro nelle ore successive.

Se il trasferimento parte da fuori città o da un’altra regione, i prezzi aumentano, considerando la maggiorazione di circa un euro per ogni chilometro percorso. Per esempio, se la partenza dista più di 100 km, un trasloco a Milano può costare anche sui 1.000 o 2.000 euro.

I preventivi offerti dalle varie ditte di esperti si presentano, però, diversi tra loro. Infatti, è possibile optare per soluzioni low cost, occupandosi in autonomia di imballaggio e montaggio mobili; oppure affidarsi totalmente ad aziende. Comunque, conviene non lasciarsi influenzare da prezzi eccessivamente convenienti, in quanto possono comportare servizi scadenti, danneggiamento di locali o mobili o mancanza di assicurazioni.

Sei alla ricerca di una ditta per un trasloco a Milano? Restiamo in contatto

Se stai cercando un’azienda che effettui il tuo trasloco a Milano, scegli SK Traslochi. Da diversi anni siamo professionisti nell’organizzazione di traslochi nella città milanese e in tutta Lombardia. Ci occupiamo di ogni dettaglio del tuo trasloco, offrendo servizi di imballaggio, trasporto e montaggio mobili. Non esitare a visitare il nostro sito e a richiedere un preventivo. Il trasloco a Milano non è mai stato così sicuro, facile e conveniente.

fonti:

https://www.facile.it/mutui/guida/come-fare-il-trasloco-a-milano.html?gclid=Cj0KCQiA7bucBhCeARIsAIOwr-9fJJRTkaQLpUNaQ06dUQtMbH16OazgYJxgYmb3QJRb6wRl3dCtmWMaAlkVEALw_wcB

https://www.traslochi24.it/costo-trasloco/quanto-costa-un-trasloco/

https://www.traslochidecorato.it/guida-al-trasloco

https://www.milanoweekend.it/articoli/traslochi-24/