TRASLOCHI PER STUDENTI A MILANO: LE VOSTRE DOMANDE

Rispondiamo alle vostre domande sui piccoli traslochi per studenti a Milano e Provincia.

Ottobre a Milano è il mese del trasloco studentesco.

Perché?

È semplice, perché ricomincia l’anno accademico in tutte le università di Milano e, tra appelli e nuovi corsi, ogni studente fuori sede si organizza per trovare un alloggio in cui passare i prossimi mesi.

Leggi anche: Dove risparmiare sull’affitto se studi a Milano

 

Noi di SK Traslochi abbiamo una lunga esperienza nel settore dei piccoli traslochi per studenti, a Milano e Provincia, e spesso ci sentiamo rivolgere tante domande da chi sta cercando un servizio di traslochi che faccia al proprio caso.

Oggi vogliamo aiutarti a risolvere tanti dubbi in vista del tuo trasferimento nel capoluogo lombardo.

Ecco le domande più frequenti degli studenti che devono traslocare a Milano:

 

Qual è il costo di un trasloco a Milano?

Il costo di un trasloco a Milano varia in base agli oggetti che bisogna trasportare, oltre che alla distanza da percorrere. Di solito un piccolo trasloco per studenti, con sole scatole o valigie, parte dai 150 €.

Leggi anche: Cos’è un piccolo trasloco a Milano?

 

Dove trovare scatole per trasloco a Milano?

Si possono trovare nei piccoli negozi di ferramenta o nelle grandi catene del fai-da-te. Attenzione però: i primi applicheranno prezzi più alti, i secondi sono di solito dislocati in periferia, quindi è necessario trasportarli alla propria abitazione.

La soluzione più comoda è scegliere la consegna a domicilio in anticipo: la ditta di traslochi ti consegnerà scatoloni e altro materiale da imballo direttamente a casa, qualche settimana (o giorno) prima del trasloco, a qualsiasi indirizzo di Milano. I costi rimangono comunque contenuti, grazie alla collaborazione con i migliori partner del settore.

Leggi anche: L’imballaggio perfetto per traslocare a Milano

È necessario richiedere l’occupazione di suolo pubblico per traslocare a Milano?

Non sempre è necessario richiedere l’occupazione di suolo pubblico. Anzi, in genere per i piccoli traslochi, a Milano sei obbligato a richiedere alcun permesso, neanche alla Polizia Locale. Questo sicuramente ci permette di essere più veloci nell’organizzare il tuo trasloco, mantenendo più bassi i costi.

Se è presente una portineria, è opportuno però avvisare il custode per facilitare le operazioni di carico e scarico.

 

 

Chi può aiutarmi con le pulizie dopo il trasloco?

Puoi richiederci di aggiungere il servizio di pulizia, prima di sistemare le tue cose nel nuovo appartamento.

Non avrai bisogno di comprare detersivi o scope, portiamo tutto noi! Possiamo pulire mobili e pavimenti, igienizzare i sanitari, lucidare i vetri, così che quando entrerai in casa sarà tutto pronto per iniziare la tua nuova vita.

Come richiedere un preventivo gratuito?

Facilissimo: riempi il modulo sulla barra destra del nostro sito con tutte le voci relative al tuo trasloco.

Non hai tempo? Ti chiamiamo noi! Inserisci il tuo numero nel box, e sarai ricontattato al più presto per definire i dettagli del tuo preventivo.