TRASLOCHI INTERNAZIONALI DA MILANO
Quando si programma un trasloco internazionale da Milano, bisogna prepararsi in anticipo organizzandone ogni fase con l’aiuto di un’azienda specializzata. SK Traslochi ha le risposte che cerchi!
Moltissimi italiani si trasferiscono all’estero ogni anno alla ricerca di prospettive migliori per il loro futuro. La crisi economica e lavorativa degli ultimi anni si è tradotta in un flusso di persone che dal bel paese si muovono verso le maggiori città europee, con contratti di lavoro da professionisti già in mano, o semplicemente all’avventura.
Trasferirsi da Milano all’estero è sicuramente una scelta vincente, data la vicinanza del capoluogo lombardo ai confini con Francia, Svizzera, Austria e Germania.
I traslochi europei più quotati sono i seguenti:
- traslochi Milano Parigi
- trasloco Milano Berlino
- trasloco Milano Zurigo
- trasloco Milano Londra
- trasloco Milano Amsterdam
Cosa c’è da sapere prima di un trasloco internazionale da Milano?
E’ fondamentale decidere cosa portare con sé nel proprio trasferimento all’estero. Questo servirà a calcolare con precisione la grandezza del mezzo necessario al trasloco, e di conseguenza definire i costi dello stesso.
Trasportare arredi pesanti e voluminosi oltre confine potrebbe inoltre rendere necessario il pagamento di una quota extra per lo sdoganamento attraverso le frontiere. Il miglior consiglio, quindi, è sempre quello di selezionare con cura quanto veramente necessario per un trasloco internazionale economico.
Come preparare i documenti necessari per un trasloco in Europa?
SK Traslochi vi aiuterà in breve tempo a preparare i documenti per un trasloco europeo senza ostacoli né ritardi. Ci occupiamo di raccogliere le informazioni che servono alla redazione di un pro forma di viaggio preciso e completo.
In particolare vi chiederemo di fornirci:
- Documento di identità del proprietario dei beni trasportati
- Elenco degli oggetti, con valore approssimativo in euro
- Se disponibile, qualche fotografia degli arredi montati
- Indirizzi completi di partenza e arrivo
In realtà, per spostarsi all’interno dell’Unione Europea non serve altro. Per traslochi in Svizzera e in Inghilterra (post-Brexit), invece, è buona norma essere in possesso di un contratto di lavoro e di affitto da esibire come prova del proprio trasferimento.
Quanto costa un trasloco internazionale da Milano?
Definire i costi di un trasloco internazionale è un’operazione complessa, che richiede un’analisi dei fattori di viaggio, quali la distanza e gli oggetti da trasportare come primi elementi.
Le destinazioni europee più economiche dove traslocare sono Francia e Germania, data la facilità con la quale si raggiungono e l’assenza di leggi restrittive in fatto di tasse doganali.
I traslochi in Spagna e Inghilterra sono quelli che hanno distanze e tempi di percorrenza più lunghi, quindi è d’obbligo trasportare lo stretto necessario per evitare di veder salire i costi.
La soluzione migliore per conoscere il prezzo del proprio trasloco internazionale è richiedere un preventivo gratuito e personalizzato attraverso questo modulo.