Traslocare a Milano e Covid-19: quando è davvero sicuro?

 

Con l’emergenza sanitaria Covid-19 organizzare un trasloco è diventato ancora più complesso e per questo motivo si è verificato un forte rallentamento. Sono state introdotte nuove regole e accorgimenti che vanno necessariamente seguiti per realizzare il trasloco in sicurezza e ridurre al minimo la possibilità di contagio.

Grazie al valido aiuto di esperti del settore è possibile farsi accompagnare in questo momento di cambiamento in modo da viverlo in tranquillità ma soprattutto in sicurezza.

Trasloco ai tempi del Covid-19: cosa fare

Anche in tempi di zona rossa e lockdown è sempre stato possibile traslocare, nel caso in cui non potesse essere assolutamente prorogato, solo se dichiarato da un’autocertificazione accuratamente compilata.

Ad oggi i contagi sono diminuiti ma bisogna comunque mantenere alta la guardia e usare tutti i dispositivi di protezione a disposizione. Nell’organizzazione del trasloco si consiglia infatti di rivolgersi a una ditta di fiducia e non coinvolgere amici e conoscenti in modo da limitare il numero di persone coinvolte.

 

Nonostante la fatica nello spostare scatoloni e mobili, è assolutamente obbligatorio indossare la mascherina, sia in casa che all’aperto, se sono presenti persone non conviventi. Un’altra accortezza fondamentale è mantenere sempre il distanziamento.

Se si devono usare o toccare ripetutamente oggetti è consigliabile l’utilizzo di guanti e lavare frequentemente le mani.

 

Gestire un trasloco non è facile, a maggior ragione in tempi di pandemia. Solo affidandosi a professionisti come quelli di SK Traslochi, riuscirai a organizzare il trasloco in totale sicurezza, senza stress o sorprese dell’ultimo minuto.

Cosa è bene fare durante un trasloco

Oltre a queste regole imposte dalla pandemia, si possono attuare una serie di accorgimenti per rendere il trasloco un’operazione veloce e senza intoppi.

Preparare con anticipo gli scatoloni e chiudendoli con cura può essere una comoda soluzione per non farsi trovare impreparati il giorno del trasloco. Agevolando la preparazione e posizionandoli in prossimità della porta di ingresso, gli operatori riusciranno comodamente a recuperarli e caricarli sul camion, cercando di ottimizzare gli spazi. Scrivendo su ogni scatolone il suo contenuto e la stanza di pertinenza risulterà più facile organizzare l’allocazione di questi nella casa nuova in modo da non accumulare tutto in una sola stanza.

Inoltre, si potrebbe anche iniziare con lo smontaggio dei mobili, quelli più semplici, in modo che la ditta si occupi solo di quelli più ingombranti.

 

Si consiglia anche di preparare una borsa capiente per tutte quelle cose che potrebbero servire in fase di trasloco e nella casa nuova, tra queste ci sono: lenzuola, asciugamani, prodotti per l’igiene personale e qualche scorta di cibo.

Trasloco a Milano in tempi di Covid-19? Restiamo in contatto

Soprattutto in tempi di pandemia, il valido aiuto e supporto di SK Traslochi può rivelarsi cruciale nell’organizzazione del tuo trasloco. I validi professionisti ti aiuteranno a gestire ogni fase in sicurezza, rendendo l’operazione veloce e precisa. In seguito a un accurato preventivo, realizzato secondo le tue esigenze, ti verrà offerto il miglior servizio per il tuo trasloco avendo massima cura per i tuoi oggetti. Non esitare, contattaci subito per organizzare il tuo trasloco.