SGOMBERO APPARTAMENTI MILANO: QUANTO COSTA?
Quanto costa sgomberare casa a Milano e Provincia? Conviene scegliere uno sgombero fai-da-te?
Lo sgombero di un appartamento è una necessità comune a molte situazioni della vita: un trasloco in una casa già arredata, un cambio di mobili, la nascita di un figlio, una casa ricevuta in eredità dopo un lutto. Non sempre si ha tempo e voglia di dedicarsi personalmente alle operazioni di cernita e pulizia, in particolare se i materiali di cui disfarsi non ci appartengono.
In tanti si chiedono quindi quanto costa sgomberare un appartamento nella città di Milano, per capire se i prezzi rientrano nel loro budget.
Sgomberi a Milano: come calcolare il prezzo
I fattori che incidono maggiormente nella determinazione dei costi di uno sgombero nel capoluogo lombardo sono i seguenti:
- Quantità e dimensioni degli oggetti da sgomberare: più ci sono mobili ingombranti, più il prezzo tende a salire; scatoloni e cianfrusaglie di solito vengono calcolati in base al volume in mq
- Piano dell’appartamento: i piani alti sono un ostacolo maggiore rispetto a quelli bassi; la presenza di montacarichi o ascensore di servizio utilizzabile rende le operazioni di sgombero meno faticose
- Possibilità di dividere mobili e ingombranti in parti più piccole
- Presenza di eventuali limitazioni alle viabilità, in zone come Area C o ZTL, o semplicemente strade di passaggio molto trafficate
- Necessità di richiedere permessi di occupazione di suolo pubblico, dove non siano presenti cortili o parcheggi condominiali in cui poter eseguire le operazioni di carico
- Presenza di materiali di scarto pericolosi, che necessitano di tariffe più alte per lo smaltimento presso le discariche autorizzate
Sgomberare casa a Milano: il fai-da-te conviene davvero?
Alcuni clienti ritengono di poter risparmiare scegliendo la soluzione più economica: noleggiare un furgoncino e farsi aiutare da amici e parenti a sgomberare il proprio appartamento.
I costi di noleggio di un mezzo sono sicuramente più bassi (da circa 90 € al giorno), ma è obbligatorio lasciare una somma in deposito che rimarrà congelata sulla propria carta di credito.
Inoltre, bisogna sempre mettere in conto la fatica di scaricare tutti i materiali a piano strada e sistemarli sul mezzo in modo sicuro.
Il fattore sicurezza è sempre sottovalutato da chi scegli di sgomberare senza una ditta di sgomberi professionale, ma purtroppo si possono verificare problemi o incidenti che costringono a sospendere le operazioni di sgombero, con grande disagio e perdita di tempo.
Preventivo sgomberi Milano: la scelta giusta per evitare brutte sorprese
La fase di pianificazione del proprio sgombero è quella fondamentale. Per capire quanto si andrà a spendere ingaggiando una ditta specializzata, è utilissimo richiedere un preventivo gratuito per sgomberi a Milano.
Al contrario dei traslochi, il preventivo per uno sgombero è davvero più semplice: basta elencare quanto bisogna smaltire, eventualmente aggiungendo qualche fotografia per le stanze più disordinate.
Sarete ricontattati entro 48 per definire prezzo e date disponibili, con tutta la libertà di prendere subito un appuntamento o prendersi del tempo per pensarci.
SK Traslochi propone ai propri clienti un piano informativo con tempi e fasi dello sgombero perché tutto sia organizzato al meglio, mettendo in conto le esigenze familiari e lavorative, e scegliendo il momento migliore per dare inizio alle operazioni di sgombero.
Sgomberare con noi è economico ed ecologico: richiedi oggi stesso un preventivo per scoprirlo in prima persona!