SERVIZIO FACCHINAGGIO MILANO

Facchinaggio Milano

In tutti quei casi in cui serve un aiuto nel trasportare materiali ingombranti senza la necessità di un vero e proprio trasloco, si può ricorrere ai servizi di facchinaggio. Come funzionano e quanto costano?

 

Se pensi che il facchinaggio sia una professione caduta ormai in disuso, dobbiamo smentirti. A Milano, ad esempio, ci sono molte persone ed aziende che richiedono saltuariamente questo servizio perché non necessitano di traslocare, ma solo di spostare oggetti pesanti, cosa che non possono fare da soli.

Facchinaggio Milano: quando è utile?

 

  • Spostare arredi da un piano all’altro dello stesso edificio, o da un palazzo all’altro di uno stesso condominio
  • Caricare o scaricare container che trasporteranno mobili ed oggetti pesanti, all’estero o su lunghe distanze
  • Allestire stand all’interno di fiere, con scarico e preparazione della merce, ed operazioni inverse di smantellamento ed imballaggio alla fine dell’evento
  • Caricare al piano arredi nuovi quando le ditte di rivendita mobili non se ne occupano, con relativo montaggio se necessario
  • Trasferire uffici (scrivanie, sedie, computer e stampanti, archivi) da un piano all’altro o da un condominio all’altro
  • Trasportare oggetti fragili ingombranti, con l’ausilio di mezzi meccanici, con la necessità di imballaggio accurato

Insomma, in tutti quei casi in cui serve un trasporto rapido e sicuro, senza la fatica e i rischi del fai-da-te.

 

 

Servizi Facchinaggio Milano: quali sono i costi?

Il facchinaggio è spesso ritenuto un lavoro che non richiede nessun tipo di particolare abilità professionale, se non la forza fisica. Perciò nell’immaginario comune i costi dei servizi di un facchino devono essere sicuramente molto bassi.

Dobbiamo però ricordare che i servizi di facchinaggio, quando svolti in maniera professionale, hanno sicuramente bisogno di ottime capacità di organizzazione, imballaggio corretto di ogni tipo di merce (dai fragili agli arredi, dai quadri ai computer) e soprattutto cura e attenzione nel movimentare gli oggetti senza danneggiarli.

I costi dei servizi di facchinaggio a Milano e Provincia sono definiti principalmente dall’entità del lavoro da svolgere:

  • la distanza di trasporto;
  • il numero e le dimensioni delle merci;
  • la quantità di tempo necessario;
  • il numero degli operai coinvolti

Con questo, non vogliamo dire che il facchinaggio sia necessariamente un servizio esoso, ma semplicemente che, come ogni servizio personalizzato, i suoi prezzi possono variare in base a quanto richiesto dal cliente.

Il modo migliore per conoscere nel dettaglio i costi è quello di contattarci senza impegno, per ottenere un preventivo per facchinaggio Milano.