QUANTO COSTA UN TRASLOCO LAST MINUTE A MILANO?

 

Traslocare a Milano nel giro di qualche giorno: si può? E quali sono i prezzi?

 

Quando capita di dover organizzare un trasloco in meno di una settimana, è facile farsi prendere dal panico. Sebbene consigliamo sempre ai nostri clienti di pianificare le date con anticipo, gli eventi della vita purtroppo sono talvolta imprevedibili, costringendoci ad abbreviare i tempi.

Se normalmente è una buona idea richiedere diversi preventivi online per traslocare a Milano, alla ricerca del più conveniente, in questo caso potrebbe risultare più opportuno selezionare un paio di ditte di traslochi tra quelle più rapide nel rispondere al cliente.

È molto importante far presente che si ha urgenza nel traslocare in tempi brevi, e richiedere con sicurezza la loro disponibilità per i giorni indicati.

 

 

Traslochi Milano last minute: svantaggi e problemi

Ma quali son realmente i problemi che si devono mettere in conto quando si trasloca all’ultimo minuto?

Sicuramente un aumento dei costi: un trasloco prenotato meno di una settimana prima può arrivare a costare circa il 20% in più rispetto ad uno organizzato con 4 settimane di anticipo.

Inoltre, il rischio principale è sempre quello di trovare poca disponibilità, specialmente nei mesi più richiesti per traslocare a Milano, che sono aprile, giugno, luglio, settembre. Le date potrebbero già essere prenotate in anticipo, anche in corrispondenza di weekend e vacanze lavorative.

 

 

Le nostre soluzioni per il tuo trasloco last minute

Come risolvere il problema di un trasloco imminente?

Se in molti sono tentati dal noleggiare un furgone per organizzarsi un trasloco fai-da-te, noi di SK Traslochi lo sconsigliamo sempre. Diventerebbe rischioso e costoso, anche nei casi in cui tutto sembrerebbe semplice.

Il modo migliore di risparmiare tempo è sicuramente quello di inviare delle fotografie di arredi e scatoloni da trasportare, richiedendo un preventivo telefonico immediato. In questo modo è possibile saltare la fase del sopralluogo, evitando di dover organizzare un appuntamento che richiede comunque tempo.

Un altro consiglio che possiamo dare in questo caso è quello di richiedere subito la consegna a domicilio di un quantitativo di scatoloni, per iniziare ad imballare i propri oggetti ed avere tutto pronto per il giorno del trasloco.

Questo espediente è molto utile soprattutto quando si richiede di essere inseriti nella lista di attesa della ditta di traslochi. In caso di disdetta o ritardo degli altri clienti, infatti, è possibile essere contattati per un trasloco last minute, con un anticipo sulle date, se ovviamente tutto è pronto e inscatolato.

 

Se hai bisogno di informazioni e preventivi per un trasloco last minute, puoi contattarci usando la pagina “Preventivo traslochi Milano”.