PICCOLO TRASLOCO CON DEPOSITO A MILANO

Quando è utile richiedere un trasloco con deposito? Quali sono i prezzi più competitivi per questo servizio a Milano e Provincia?

 

I mesi estivi sono spesso i più adatti per organizzare trasferimenti e cambi di casa nelle grandi città come Milano. Complici le ferie e il periodo di relativa calma, si può pensare di programmare il proprio trasloco con maggiore disponibilità di tempo.

A volte però le cose si complicano: le scadenze non coincidono, e ci si ritrova a dover lasciare il vecchio appartamento prima che quello nuovo sia pronto.

Oppure, nel caso soprattutto di studenti fuori sede e professionisti che lavorano all’estero, prima di prendere casa si deve affrontare un viaggio che non permette di portare con sé tutti gli effetti personali e le suppellettili casalinghe.

Cosa fare in questi casi?

Le migliori aziende di traslochi offrono ai loro clienti la possibilità di scegliere l’opzione “trasloco con deposito”.

 

In cosa consiste un trasloco con deposito?

La ditta di traslochi si assume l’incarico di imballare arredi e oggettistica di casa trasportandoli in un primo momento ad un deposito adibito, allarmato e assicurato.

Quando sarà giunto il momento in cui il cliente avrà modo di entrare effettivamente nel nuovo appartamento, la stessa ditta si occuperà di consegnare i suoi beni (mobili, scatoloni, ecc.) con trasporto diretto dal deposito secondo le esigenze della committenza.

 

Servizio Trasloco con Deposito completo

 

Quali sono i prezzi di un trasloco con deposito a Milano?

I costi di un trasloco con deposito sono definiti a seconda dei seguenti criteri:

  • Quantità di merce da mobilitare
  • Distanza del trasloco
  • Periodo per cui si richiede il deposito

Non esiste quindi una tariffa fissa specifica perché le necessità possono essere le più varie. È possibile però richiedere un preventivo gratuito personalizzato per capire quanto si andrà a spendere nello specifico del proprio caso.

A titolo esemplificativo, per un piccolo trasloco di sole scatole (max. 20) nella città di Milano con un deposito di 10 giorni, le tariffe base partono da circa 380 €.

 

Come risparmiare per un trasloco con deposito a Milano?

SK Traslochi garantisce un servizio trasloco con deposito a 360 gradi, occupandosi di prendere accordi con i depositi autorizzati e curando sia la parte logistica del trasloco che quella amministrativa, per liberare i propri clienti dal dover adempiere a queste incombenze, con conseguente risparmio di tempo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con i migliori partner di settore, può offrire scontistiche interessanti alla propria clientela, in particolare per periodi di deposito medio/lunghi.

Questo pacchetto completo però potrebbe non essere la soluzione ideale per chi cerca di risparmiare ulteriormente.

In questi casi, suggeriamo ai nostri clienti di provare a contattare direttamente le aziende di self-storage più famose a Milano, che stipulano contatti direttamente con i privati, definendo una tariffa in base ai mq necessari.

Il cliente si occuperà così di gestire il rapporto con il deposito, e i sistemi di chiusura e apertura del box preso in affitto, senza intermediazione da parte dell’azienda di traslochi.