PICCOLI TRASLOCHI MONZA: COME PREPARARSI

 

Trasferirsi a Monza è una soluzione attuata da molti milanesi che sono stanchi del caos del capoluogo meneghino e che, al contrario, desiderano la tranquillità di una cittadina immersa nel verde. Preparare il trasloco a Monza è facile e ti permetterà di vivere in una zona di grande prestigio, senza rinunciare a quello che Milano ha da offrirti. Stai pensando di traslocare a Monza? Scopri tutti i dettagli sui piccoli traslochi!

Piccoli traslochi: Monza è la meta ideale

Organizzare un trasloco è sempre fonte di stress e preoccupazione, soprattutto se decidi di optare per il fai da te senza contattare una ditta di traslochi. Una delle conseguenze più importanti di questa decisione risiede nella mancata opportunità di poter fare affidamento su professionisti del settore che sappiano esattamente come imballare gli oggetti fragili, come spostare quelli antichi e come smaltire quelli che non desideri più avere in casa.

 

Per questo – e per molti altri motivi – è di fondamentale importanza individuare una realtà che possa prendersi cura di tutto quello che desideri trasferire nella tua nuova abitazione, senza causarvi danni o comprometterne l’integrità. Sia che tu stia organizzando un trasloco o un piccolo trasloco, la cura e l’attenzione necessarie non cambiano: infatti, anche se hai solo pochi scatoloni o oggetti di arredo, rivolgerti ad una azienda di traslochi ti permetterà di vivere serenamente questo momento.

 

Del resto trasferirsi da Milano a Monza è una prassi che viene attuata non solo da famiglie, ma anche da studenti o single che decidono di spostare la propria dimora, alla ricerca di una città che sappia accoglierli grazie al suo prestigio e alle numerose aree verdi che la popolano.

 

Traslochi a Monza? Preventivo prima di tutto

Data la distanza e gli spostamenti che spesso sono richiesti anche nei piccoli traslochi verso Monza, è fondamentale verificare – con minuzia dei dettagli – il preventivo, assicurandosi che non ci sia spazio per l’aggiunta di spese extra last minute che potrebbero trasformare un’occasione di gioia in una spesa eccessivamente onerosa.

 

Trattandosi di piccoli traslochi, bisogna porre attenzione che questa attività non venga quotata allo stesso prezzo del trasloco vero e proprio: trasporti per aziende e studenti, oppure trasporti per privati costituiti solo da scatoloni piuttosto che valigie e documenti non prevedono – salvo in casi eccezionali – l’utilizzo di piattaforme aeree o sopraelevatori per raggiungere il piano che si desidera.

Al tempo stesso è possibile comunque ottenere un buon preventivo per piccoli traslochi a Monza, tenendo presente che è fondamentale investire nella professionalità della ditta di traslochi e non sacrificare il risultato per lo sconto di qualche euro: i tuoi oggetti, soprattutto se fragili, hanno un valore che deve essere tutelato.

 

Preventivo per traslochi Monza: cosa deve includere?

Potrai facilmente riconoscere la serietà di una ditta di traslochi dalla chiarezza del preventivo realizzato che dovrebbe contenere indicazioni relative a:

  • Assicurazione: è fondamentale trovare all’interno del preventivo prima o del contratto successivamente il riferimento a polizze che coprano qualsiasi genere di danno che potrebbe essere causato accidentalmente agli oggetti trasportati. A maggior ragione se stai organizzando un piccolo trasloco con oggetti di valore, dovrai farlo presente tempestivamente ai traslocatori.
  • Permessi di accesso e occupazione: ecco un altro aspetto al quale porre attenzione quando si pensa ad un piccolo trasloco; Monza infatti ha ben tre zone a traffico limitato alle quali è possibile accedere solo in maniera temporanea e previo una richiesta apposita. Inoltre, le aziende traslocatrici professionali si occuperanno anche di ottenere i permessi di occupazione di suolo pubblico limitatamente al tempo necessario per il trasloco.
  • Smaltimento rifiuti: analogamente a quanto accade a Milano, lo smaltimento dei rifiuti è un problema serio che deve essere trattato con delicatezza, soprattutto per quelli generati da piccoli traslochi. Monza mette a disposizione un servizio di ritiro a domicilio (che include fino a 5 pezzi all’anno).

 

SK Traslochi si prenderà cura dei tuoi oggetti personali durante la realizzazione di piccoli traslochi: Monza e Milano sono tra le nostre principali aree di attività e, per questo, potremmo presentarti un preventivo completo e che rispecchi la professionalità e l’esperienza maturata in questi anni.