IL PREZZO PIU’ CONVENIENTE PER I TUOI TRASLOCHI A MILANO
Prima di traslocare a Milano, è una buona idea confrontare diversi preventivi per capire in anticipo quanto si andrà a spendere. Ma quali sono i servizi che un trasloco conveniente deve includere?
Per pianificare al meglio un trasloco nella città di Milano, o nella Provincia, può essere utilissimo utilizzare Internet per ricercare aziende di traslochi che offrano preventivi gratuiti. Questo ti aiuterà a stabilire in linea di massima l’impegno economico che comporta traslocare per poter organizzare le spese.
Valutando le quotazioni in cerca della più interessante, ricorda però che è molto importante sapere quali sono i servizi inclusi nel preventivo proposto. Nell’era dei traslochi low cost a Milano, è bene assicurarsi che la ditta scelta includa nel pacchetto del trasloco tutto quello di cui hai bisogno per vivere il tuo trasloco senza complicazioni.
Un preventivo davvero conveniente, infatti, si basa sul rapporto qualità/prezzo, cioè offre ad un prezzo cumulativo servizi di qualità che, commissionati separatamente, costerebbero molto di più.
Quali sono quindi i servizi irrinunciabili in un trasloco a Milano?
Smontaggio e rimontaggio
Se sono presenti mobili e grandi componenti d’arredo, uno tra i servizi più importanti è quello dello smontaggio, e successivo rimontaggio. Questa opzione ti eviterà di ingaggiare un falegname esperto che compia tali operazioni, necessarie a spostare gli arredi agevolmente e in tutta sicurezza.
Sconsigliamo il fai-da-te nello smontare i mobili nella speranza di ottenere uno sconto sul prezzo finale: sarebbe troppo difficile per gli operatori rimontare i tuoi arredi senza averli visti precedentemente e aver conservato in maniera ordinata chiusure e viti.
Scarico e carico a piano
Scaricare dal piano dell’abitazione al furgone, e viceversa caricare tutto al piano del nuovo appartamento, sono le fasi più delicate tra quelle che escludono il trasporto vero e proprio su strada.
Assicurati che siano incluse nel tuo preventivo perché richiedono sicuramente la professionalità di chi è del mestiere, per la forza fisica richiesta e l’abilità nel non danneggiare nulla.
Il costo del tuo trasloco sarà sicuramente influenzato dai piani delle abitazioni e dalla presenza, o meno, di un montacarichi o ascensore di servizio utilizzabile in loco.
L’opzione dell’utilizzo di un’autoscala, infatti, non è sempre praticabile per motivi tecnici, oltre che essere dispendiosa dal punto di vista economico e di tempo.
Imballaggio e messa in sicurezza
Con il termine “imballaggio” non intendiamo la preparazione degli scatoloni, che fa parte invece dei servizi aggiuntivi calcolati separatamente. L’imballaggio è la fase di preparazione al trasporto su strada, con l’utilizzo di adeguate protezioni per far sì che i tuoi beni arrivino a destinazione sani e salvi, senza rotture o ammaccature.
Ci sono diversi metodi per proteggere gli arredi e gli scatoloni, dal cellophane alle coperte per attutire gli urti, all’ancoraggio tramite funi elastiche, alla sistemazione funzionale sul mezzo in modo che tutti gli oggetti stiano insieme senza cadere uno sull’altro.
In ogni caso, è di estrema importanza che questa fase non venga tralasciata per motivi di sicurezza. Chiedi sempre conferma che nel tuo preventivo venga inclusa nel prezzo base.
Questi sono i servizi che riteniamo di dover offrire come ditta di traslochi seria e affidabile. Vuoi scoprire se i nostri preventivi sono realmente i più convenienti di Milano? Chiamaci senza impegno per discuterne insieme!