I VANTAGGI DI TRASLOCARE IN INVERNO
Nell’immaginario comune si annovera l’idea che il trasloco perfetto debba svolgersi in estate. Periodo di ferie, pausa scolastica, tempo atmosferico favorevole: sembra davvero che non possa esserci una stagione migliore per traslocare.
A volte, però, non si può proprio rimandare, perché finisce una tappa della vita e ne inizia un’altra, che sia l’acquisto di una nuova casa, un cambio di città o di facoltà universitaria, un matrimonio o qualsiasi altra delle sorprese che la vita ci riserva.
E poi, non potrebbero esserci dei vantaggi anche in un trasloco invernale?
La lunga esperienza di SK Traslochi nel settore ha trovato degli spunti interessanti:
- Bassa stagione: le ditte di traslochi hanno disponibilità di posti maggiori nel periodo invernale, e spesso riescono ad organizzare il trasloco in pochi giorni, venendo incontro al cliente sulla data preferita
- Prezzi più convenienti: in inverno la minore richiesta di servizi porta con sé anche una scontistica interessante, che può arrivare fino al 15%
- Disponibilità di servizi: nel periodo invernale tutti i servizi di cui si ha bisogno nel cambiare casa sono attivi ed efficienti. Non bisogna fare i conti con attese per le chiusure estive per il cambio di residenza, medico, allacciamenti domestici ed eventuali altri piccoli inconvenienti che possono verificarsi nello spostamento.
- Clima: se è vero che il freddo invernale non è da sottovalutare, neanche il caldo estivo lo è! Il clima di Milano in estate è afoso e umido, mentre in inverno raramente abbiamo pioggia o neve per più giorni di fila. Traslocare in inverno a Milano non è problematico come si può pensare, soprattutto quando ci si affida a traslocatori volenterosi come quelli di SK!
Inoltre in caso di tempo avverso, un’efficiente organizzazione ci permette di proteggere i beni da trasportare, per concludere il trasloco nella data stabilita. Imballaggi idrorepellenti, carrelli con ruote antiscivolo, ed altre attrezzature professionali ci aiutano a gestire al meglio l’impegno preso con la nostra clientela.
Nei periodi di fine trimestre presso le università milanesi, inoltre, offriamo il servizio di traslochi per studenti: piccoli traslochi di libri ed effetti personali, senza mobili, a tariffe agevolate. Per chi riesce ad organizzare un trasloco a più tappe con i compagni d’alloggio o facoltà possiamo applicare ulteriori sconti.
I giorni delle festività natalizie o di fine d’anno possono invece essere sfruttate al meglio per i traslochi delle aziende, negozi o attività commerciali che devono riaprire tassativamente all’inizio di Gennaio. In pochi giorni i nostri operatori riescono ad imballare, smontare, trasportare e rimontare tutto quello che serve perché il nuovo anno lavorativo inizi con il piede giusto.
SK Traslochi ha tante idee e soluzioni per le più diverse esigenze di trasloco. L’inverno può essere la stagione ideale per un trasloco a Milano, esattamente al pari dell’estate, se ci si affida alla ditta di traslochi giusta.
Per chi non ha vincoli di data, ma ha l’imperativo di risparmiare senza volersi affidare al fai-da-te, considerare l’opzione di un trasloco nei mesi autunnali o invernali, insomma di bassa stagione, può diventare una strategia vincente.
SK traslochi diventa il partner ideale per il tuo trasloco anche in inverno!