ESTATE, TEMPO DI TRASLOCHI: IL GROUPAGE

 

Se vuoi traslocare in estate ma il tuo piccolo trasloco da Milano ti sembra troppo caro, ti proponiamo una soluzione per risparmiare…

Sappiamo come il periodo estivo sia il più gettonato a Milano per i traslochi, principalmente perché si ha una maggiore disponibilità di tempo per organizzarli.

Spesso infatti le operazioni di imballaggio richiedono periodi di maggiore libertà da impegni lavorativi e stress quotidiano, che si possono ottenere più facilmente nei periodi di ferie.

Inoltre, la fine dell’anno scolastico e universitario favorisce uno stacco che può essere facilmente utilizzato, anche logisticamente, per un trasferimento di casa o città.

Nel caso di piccoli traslochi per studenti, ma anche per professionisti, c’è a volte la necessità di coprire lunghe tratte, ad esempio per traslochi internazionali Milano Parigi, o dal sud Italia a Milano. Nello specifico, i principali spostamenti estivi possono essere:

  • Trasferire scatoloni o piccoli arredi dal luogo di studio o lavoro da Milano alla propria abitazione originaria in centro o sud Italia
  • Trasferirsi definitivamente all’estero da Milano
  • Trasferire sede di studio o lavoro a Milano prima dell’inizio dell’anno scolastico/accademico

 

Quando si ha bisogno di trasportare poche cose a lunga distanza purtroppo il fattore determinante nella definizione dei costi sono proprio le spese di viaggio, che aumentano proporzionalmente all’aumentare dei km da percorrere.

Molti studenti fuori sede, ad esempio, vorrebbero riportare i propri libri e oggetti personali nella casa d’origine (cosa impossibile da farsi con un viaggio in treno o  aereo), ma scoprono che i costi da affrontare sono alti per via del lungo tragitto.

 

Come ovviare al problema dei costi del trasloco?

Se non si hanno scadenze fisse imminenti da rispettare, una delle soluzioni che proponiamo è quella di mettersi in lista per un trasloco a groupage, cioè che riunisce più trasporti nello stesso carico.

Il vantaggio di questo tipo di trasloco è quello di riuscire a contenere il prezzo finale dividendo con altri clienti le spese di percorrenza, senza rinunciare ad una consegna personalizzata al proprio indirizzo. Il risparmio può andare dal 30 al 50% sul preventivo per singola tratta.

 

 

Quali sono le condizioni per i traslochi da Milano in groupage?

Non è necessario che la città di destinazione sia la stessa, ma è importante che i punti di consegna siano nella stessa direzione.

Qualche esempio pratico?

Traslochi Milano Firenze Roma, Milano Ancona Bari, Milano Napoli Reggio Calabria, e molti altri che seguano la stessa linea di percorso.

Lo stesso discorso può essere applicato a destinazioni di trasloco estere che prevedano un viaggio nella stessa direzione (Svizzera e Francia, oppure Svizzera e Germania, ad esempio).

Oltre a questo, fondamentale è anche una certa flessibilità nelle date per poter conciliare l’organizzazione di un trasloco di gruppo. L’avere a disposizione più settimane o mesi per il carico e la consegna è sicuramente un buon requisito per usufruire di questa tipologia di trasloco perché sarà molto più facile trovare altri clienti che in quel periodo abbiano la stessa necessità, soprattutto in estate.

 

Se pensi che il trasloco da Milano in groupage possa essere una buona soluzione per il tuo trasloco, contattaci senza impegno per maggiori informazioni.