DIMMI QUANTI ANNI HAI, TI DIRO’ COME TRASLOCHI
Questa settimana scopriamo insieme i dettagli sui nostri servizi di trasloco più richiesti a Milano. Come influisce l’età dei clienti sul loro modo di traslocare?
Periodo di ferie, tempo di statistiche nel settore dei trasporti: vi siete mai chiesti se anche l’età gioca nel tipo di traslochi richiesti dai milanesi (e non)?
La risposta è: assolutamente sì. Ogni fase della vita ha certamente esigenze diverse, che si traducono in necessità differenti quando è il momento di cambiare casa.
Vediamo i principali servizi di trasloco richiesti a Milano, divisi per fascia d’età.
Piccoli traslochi Milano per studenti e professionisti
Iniziamo dai giovani. L’età media è dai 18 ai 35 anni, e sono principalmente studenti fuori porta, ma anche giovani professionisti appena sbarcati nel mondo del lavoro.
Spesso devono cambiare stanza se condividono un appartamento a Milano con altri compagni o colleghi; altre volte vengono da lontano, e devono stabilirsi in città per studiare o lavorare.
Di solito ci richiedono di trasportare valige, scatoloni ed effetti personali. Quindi vestiario, libri, oggetti casalinghi essenziali. A volte anche quadri, specchi e tappeti, per dare stile e nuova personalità alla casa che vanno ad abitare. Difficilmente possiedono arredi che vogliono portare con sé.
Sono quindi i clienti ideali per il nostro servizio di piccoli traslochi Milano, che permette loro di risparmiare senza fare troppa fatica, con l’aiuto dei nostri operatori specializzati.
Traslocare a Milano, quando due appartamenti diventano uno
Andando avanti con l’età, si arriva al punto in cui molti decidono di sistemarsi e metter su famiglia. Stiamo parlando di giovani e adulti dai 35 ai 50 anni di età, all’incirca.
Nonostante le difficoltà legate alla crisi del mondo del lavoro, qualcuno riesce ad acquistare casa a Milano e provincia, mentre altri si accontentano di trovarne una in affitto.
Un trasloco tipico di questa fascia d’età è quello che ha due indirizzi di partenza e uno solo di arrivo. Si riuniscono in pratica gli averi dei due partner in un unico appartamento.
Oppure, quando la famiglia è già formata, ci si sposta per esigenze lavorative e familiari: un trasferimento lavorativo, e l’arrivo di un nuovo bebè sono le motivazioni principali. Di solito in questi traslochi sono presenti bambini o animali domestici, che avranno bisogno di attenzioni particolari durante le fasi più delicate del trasferimento.
Oltre a scatole di tutti i tipi e le dimensioni, ci saranno spesso da smontare e rimontare dei mobili. Ma anche, nel caso dell’acquisto di una nuova casa, da tinteggiare le pareti e controllare impianti idraulici ed elettrici. Tutte operazioni che una ditta di traslochi come SK può svolgere, senza dover ingaggiare altro personale.
55 e oltre: Traslocare da Milano per seguire la vita
Ebbene sì! Anche le persone dai 55-60 anni in poi a volte ci richiedono un trasloco.
Tramontato il mito della casa da abitare a vita, nell’età matura si decide di cambiare per seguire altre esigenze:
- riavvicinarsi a figli e nipoti che si sono trasferiti lontano;
- trasferirsi in una casa più piccola quando i figli sono ormai cresciuti;
- cercare uno stile di vita più rilassato, comprando una casa al mare o in montagna;
… e molti altri motivi. A volte, l’arrivo della pensione permette ai nostri clienti di abbandonare Milano per seguire i propri desideri, tenuti chiusi in un cassetto per anni.
In questo caso, trasportiamo mobili e scatole, e possiamo dare una mano con l’imballaggio con rapidità e competenza.
Sgomberi a Milano per tutti
Gli sgomberi sono richiesti da tutti, a tutte le età!
E’ sempre il momento giusto di liberarsi di oggetti rotti, o rinnovare l’arredamento. Per andare avanti nella vita senza l’ingombro delle cose che non usiamo più.
SK Traslochi sgombera nel rispetto dell’ambiente, rivolgendosi a discariche autorizzate per smaltire gli ingombranti nel modo più opportuno.
Se ogni fase della vita è un universo a sé, quello che ciascuno desidera al momento di traslocare è trovare una ditta di traslochi affidabile ed esperta. Puoi richiedere gratuitamente un preventivo per un trasloco a Milano, o dove vuoi tu, compilando questo modulo.