COME TRASLOCARE UN MONOLOCALE IN MODO EFFICIENTE

 

 

Traslocare in un’altra città rappresenta una fase delicata nella vita di ciascuna persona: la gioia dovuta all’entusiasmo e alla curiosità di abitare in una zona diversa da quella in cui si è abituati e cambiare appartamento si alterna con momenti d’ansia e di preoccupazioni a causa dello stress di imballare oggetti di valore, preparare scatoloni e intraprendere questa nuova avventura.

I motivi per cui la gente trasloca possono essere svariati: promozioni di lavoro che ti portano a trasferirti in una nuova località, allargamento della famiglia o necessità di cambiare città per studiare sono solo alcune delle motivazioni per cui molte persone, decidono di affidarsi a esperti del settore per traslocare da una città all’altra, o da un quartiere all’altro della stessa città.

La grande realtà milanese è un viavai di studenti, lavoratori o famiglie che cambiano appartamenti e si spostano da una casa all’altra: i numerosi monolocali presenti in tutte le zone della città rappresentano – spesso – delle soluzioni momentanee che però, col passare del tempo, vengono sostituiti da appartamenti più grandi, più vivibili e accoglienti.

 

Come traslocare da un monolocale

Vivere in un monolocale ha i suoi pro e i suoi contro: da una parte è comodo perché si tratta di una piccola abitazione, facile da mantenere e pulire; dall’altra parte si rivela una situazione disagevole per il piccolo spazio a disposizione, in cui vanno collocati mobili e oggetti personali in così pochi metri quadri.

Per questi ultimi motivi, infatti, molte persone che per diverso tempo hanno vissuto in un monolocale decidono di traslocare in appartamenti più ampi, in cui è possibile accogliere nuovi membri della famiglia o, semplicemente, abitare in uno spazio più grande. Sebbene i mobili e gli altri oggetti d’arredo di un monolocale sono relativamente pochi, traslocare in un’altra casa non è un lavoro sempre facile: al pari di tutti gli altri traslochi, devono essere presi in considerazione alcuni fattori che possono determinare la riuscita del faticoso traguardo.

 

 

 

 

Ecco alcuni semplici accorgimenti da seguire per traslocare da un monolocale in modo efficiente:

  • Valuta cosa portare e cosa buttare: trasferire tutta la mobilia nel nuovo appartamento non sempre è la soluzione scelta da famiglie che decidono di cambiare casa e vita. Anche se gli oggetti presenti nel monolocale sono pochi, non è detto che debbano essere necessariamente tenuti e portati nel trasloco: c’è chi vuole disfarsene perché appartengono ad una vita “passata” o, semplicemente, perché non funzionano più come una volta. In questi casi, assicurarsi di chiamare il servizio di smaltimento rifiuti della propria città per ritirarli è la scelta ideale non solo per te ma anche per l’ambiente.
  • Imballa accuratamente gli oggetti di valore: durante il trasloco è necessario che tutti gli oggetti d’arredo siano opportunamente collocati negli scatoloni, rivestiti di carta da imballaggio in modo che vengano attutiti eventuali colpi dovuti al viaggio. Diventa necessario prestare maggiore attenzione a oggetti di valore o oggetti importanti da un punto di vista affettivo: imballali bene se non vuoi trovare brutte sorprese a fine trasloco.
  • Scegli un’azienda traslocatrice affidabile: scartata l’idea di organizzare un trasloco fai da te perché troppo stressante, è il momento di scegliere un’azienda traslocatrice su cui fare affidamento. Professionisti del settore sapranno predisporre il lavoro in modo semplice ed efficiente, sia durante la fase di imballaggio dei mobili e degli oggetti, sia durante il trasporto di quest’ultimi nel nuovo appartamento. Inoltre, l’azienda si occuperà di ottenere tutti permessi per parcheggiare il camioncino o entrare in particolari zone della città (esempio ZTL).

 

SK Traslochi rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di traslocare a Milano e dintorni: il team di professionisti ti proporrà un preventivo chiaro fin dall’inizio per poi procedere con l’imballaggio e il trasporto. L’ottimo rapporto qualità-prezzo garantisce non solo la competitività con le altre attività del settore, ma soprattutto la soddisfazione del cliente: per il trasloco da monolocali affidati a Milano, SK Traslochi è una realtà esperta e affidabile.