Come impiegare poco tempo per fare il trasloco a Milano
Il trasloco a Milano può richiedere molto tempo e molto denaro, ma soprattutto può generare in chi lo deve fare grande stress e stanchezza. Un’attenta pianificazione potrebbe essere la chiave di svolta per non perdersi dietro a dettagli di minore importanza e impiegare il minor tempo possibile per l’organizzazione e la gestione del trasferimento.
Ecco qualche consiglio su come realizzare velocemente un trasloco a Milano.
Trasloco a Milano: come farlo in maniera efficiente
I ritmi di Milano e dei milanesi sono serrati e per questo si cerca di ottimizzare al massimo i tempi. Questo vale anche per l’organizzazione del trasloco che deve essere efficiente e soprattutto efficace.
L’organizzazione del trasloco richiede tempo, quindi, è bene iniziare a organizzarlo già un paio di mesi prima dell’effettivo trasferimento. Infatti, si consiglia di contattare subito le ditte di traslochi in modo da chiedere anche a loro come scandire le tempistiche e assicurarti un valido aiuto.
Un’ottima soluzione sarebbe quella di iniziare a selezionare quello che effettivamente si porterà nella nuova abitazione soprattutto per quanto riguarda mobili e complementi di arredo. Ciò che non si vuole più si può regalare oppure donare ad associazioni e cooperative che riusciranno a dargli una seconda vita.
Effettuato un po’ di decluttering si può procedere con l’imballaggio e l’inscatolamento di tutto ciò che sicuramente non servirà nei giorni precedenti al trasloco. Si consiglia di lasciare a portata di mano solo ciò che si pensa servirà nel trasferimento da un’abitazione all’altra.
Cosa non può mancare in un trasloco
Quali sono gli elementi che non possono mancare assolutamente per traslocare in modo efficiente ed efficace? Ecco alcuna breve lista di 10 cose fondamentali che non puoi dimenticare se stai per traslocare.
- scatoloni di cartone a tripla onda;
- borse riutilizzabili e resistenti per gli oggetti più pesanti;
- cassette per il trasporto di frutta e verdura, sono molto facili da spostare e piuttosto resistenti;
- nastro da pacchi per chiudere gli scatoloni;
- pennarello indelebile ed etichette per scrivere cosa sono contenuti in ogni scatolone;
- PLURIBALL per ricoprire gli oggetti più delicati e proteggerli dagli urti;
- fogli di giornale per riempire eventuali spazi vuoti negli scatoloni e non fare sbattere gli oggetti uno contro l’altro;
- patatine di polistirolo per proteggere oggetti delicati in vetro o cristallo;
- trolley, valigie e borsoni per riporre i capi di abbigliamento;
- sacchi in pvc per proteggere gli indumenti che non verranno messi nelle valigie.
Poco tempo per traslocare? Restiamo in contatto
Stai per trasferirti ma non hai ancora organizzato il tuo trasloco? Ci pensiamo noi! I professionisti di SK Traslochi Milano ti accompagneranno nelle fasi di imballaggio, trasporto e montaggio. Da oltre 10 anni garantiamo per i nostri servizi la massima efficienza, una puntuale pianificazione e una grande affidabilità. Le tue esigenze verranno soddisfatte ma soprattutto le tue aspettative non saranno deluse! Contattaci subito per un preventivo gratuito senza impegno.