5 MOTIVI PER ORGANIZZARE UNO SGOMBERO A SETTEMBRE
Prenotare uno sgombero a settembre a Milano, Monza e Provincia: perché è davvero utile?
Se c’è un mese che più degli altri undici si presta bene allo sgombero di casa, solaio/cantina o ufficio, quello è proprio il mese di settembre.
Perché a settembre, dopo la pausa estiva, si ha sicuramente voglia di iniziare tutto da capo, con più grinta e con il piede giusto. Un nuovo anno, in fondo, anche se il calendario dice diversamente.
Eppure, sentimenti a parte, i motivi per organizzare uno sgombero in questo mese ci sono davvero. Scopriamoli insieme.
1. Ordine mentale per cominciare l’anno
Sgomberare è un modo per riordinare e riorganizzare i propri spazi: buttiamo via gli oggetti rotti, sistemiamo il resto nello spazio avanzato, riponiamo in modo più funzionale gli oggetti di casa (o lavoro). Tutto questo ci aiuta a fare ordine nella nostra testa, preparandoci a gestire i nuovi impegni che ci aspettano nei prossimi mesi.
2. Spazio in più per il cambio di stagione
Uno sgombero nel mese di settembre ci permette di ricavare spazio negli armadi e negli sgabuzzini per sistemare gli abiti invernali che useremo nelle settimane a venire: trovare il posto a giacche, cappotti, stivali -soprattutto se di nuovo acquisto- sarà meno problematico.
Stesso discorso per chi si appresta a ricominciare gli studi: sgomberare vuol dire far posto ai nuovi libri e quaderni che si useranno durante l’anno scolastico o accademico, nonché a riporre o smaltire quelli dell’anno precedente.
3. Minore rischio di allergie
Quando in casa tendiamo ad accumulare oggetti, inevitabilmente favoriamo la formazione di polvere. Libri, vestiti, tende e tappeti, cuscini, e quant’altro, lasciati inutilizzati per tanto tempo, diventano un rischio per chi soffre di allergia agli acari della polvere.
Dato che i mesi invernali sono quelli in cui si soffre di più per le allergie domestiche, eliminare il superfluo in anticipo può fare davvero la differenza sulla salute degli allergici.
4. Più facile pulire e tenere in ordine
Casa e ufficio liberi da disordine e ciarpame sono sicuramente più sgomberi, cosa che dimezza i tempi delle pulizie e delle operazioni di riordino. Meno oggetti da spostare, pulire e riordinare significa più tempo per le attività che ci interessano!
5. Le offerte di SK Traslochi
Visto che settembre è il nostro mese preferito per sgomberare, offriamo ai nostri clienti tariffe più convenienti, per chi prenota e conferma un servizio di sgombero a Milano entro il 31/09.
Richiedere una quotazione gratuita per uno sgombero è facile e rapido: puoi inoltrare una richiesta nella pagina preventivi, oppure chiamare direttamente il nostro numero di telefono.