PERCHÉ’ TRASLOCARE A MONZA TI CAMBIERÀ LA VITA

 

Un trasloco a Monza può garantirti moltissimi vantaggi nella vita quotidiana. Scopriamo insieme se traslocare in Brianza può essere il passo giusto per te.

Se stai pensando di traslocare da Milano a Monza o nelle zone limitrofe della Brianza, ti consigliamo di leggere le motivazioni per cui potresti fare un’ottima scelta. Sappiamo che Monza può apparire una cittadina più piccola e meno prestigiosa di Milano, ma viverci ha sicuramente i suoi lati positivi.

 

Traslocare a Monza per risparmiare sull’affitto

In primo luogo, consideriamo il fattore abitativo. Abitare a Monza è più economico che abitare a Milano. Con un semplice esempio, un trilocale a Monza costerà circa 750/800 € al mese, mentre a Milano allo stesso prezzo si trova soltanto un bilocale. Per un trilocale bisogna spendere almeno 1.200 € mensili.

In modo analogo, comprare casa a Monza è più conveniente. I prezzi in questo caso variano molto in base alle condizioni dell’immobile, ma possiamo dire che in alcuni quartieri di Monza i costi stanno tornando alle cifre di 5 anni fa.

Considerando che comunque Monza è ben collegata a Milano, grazie all’autostrada A52 e ai treni regionali, trasferirsi in città potrebbe essere una soluzione anche per coloro che devono recarsi nel capoluogo ogni giorno per motivi di lavoro.

Se invece pensi a qualche paese della Brianza (come Lissone, Desio, Seregno, ecc.) dovrai mettere in conto di impiegare più tempo negli spostamenti verso Milano, ma risparmierai ulteriormente sui costi per la tua abitazione.

 

Traslocare a Monza per una maggiore vivibilità

Decidere di spostare la propria residenza a Monza potrebbe risultare in alcuni miglioramenti nello stile di vita. Abitare in una grande città come Milano ha, infatti, un forte impatto sulla vita quotidiana: folla, code, movida e turisti mettono a dura prova chi vive in città e deve portare a termine le proprie incombenze di ogni giorno, dal fare la spesa al recarsi dal medico.

In una cittadina dalle dimensioni più modeste, i livelli di stress sono meno pressanti. Vediamo come:

 

Viabilità

Grazie all’introduzione delle tre zone ZTL, a traffico limitato, solamente i residenti hanno accesso in automobile in alcuni quartieri della città, insieme ai detentori di un pass temporaneo. Questo significa minore presenza di traffico nelle zone interessate, e maggiore praticità per chi ci abita.

 

Ospedale di Monza e servizi sanitari

La presenza del celebre Ospedale S. Gerardo, ampliato da breve tempo, rende Monza una città davvero completa dal punto di vista dell’offerta sanitaria. Le specialità mediche coprono davvero ogni necessità di cura, dal pronto soccorso agli ambulatori ai reparti di degenza.

A Monza sono inoltre presenti altre strutture sanitarie di eccellenza, quali CAM, Policlinico e Clinica Zucchi.

 

 

 

Spazi verdi e servizi ai cittadini

A Monza sono presenti diversi parchi e aree verdi, tanto che queste ultime ricoprono circa il 30% dell’estensione territoriale della città. Il più rinomato è di certo il Parco della Villa Reale, storico e suggestivo. Nel parco annesso, nella bella stagione, vengono organizzati eventi e mostre a tema, nonché attività per bambini.

La città di Monza negli ultimi anni sta cercando di tenersi al passo con le maggiori novità nell’ambito dei servizi ai cittadini, senza aver nulla da invidiare a Milano.

Negli ultimi mesi è stata persino ospite di due grandi eventi che hanno attirato migliaia di visitatori, ovvero la visita del Pontefice e gli I-Days 2017, grazie alla presenza dell’autodromo cittadino.

Per tutti questi motivi, Monza può essere davvero considerata una città vivibile e a misura d’uomo, dove poter rilassarsi e vivere quotidianamente senza farsi mancare nulla.

 

Se ti abbiamo convinto e hai in progetto di trasferirti, puoi richiederci gratuitamente un preventivo. Sapremo rispondere con i servizi di trasloco a Monza più appropriati per le tue esigenze, rapidamente e a costi contenuti. Puoi anche optare per un pacchetto “trasloco Monza all inclusive” per evitare stress e fatica in tutte le fasi del trasloco.

 

 

 

 

Puoi leggere altre notizie su Monza sul nostro blog:

FAQ Traslochi Monza

Traslochi Monza in estate

Traslochi economici Monza